Docsity non è ottimizzato per il browser che stai usando. Per una miglior fruizione usa Internet Explorer 9+, Chrome, Firefox o Safari!
Scarica Google Chrome
   Ritorna all'inzio

Risposte (6)

risposta migliore

jonnymnemonic 12-09-2012
jonnymnemonic - Professionista
Considerando la Laurea Breve (3 anni), lo studente fuoricorso è colui che è arrivato al terzo anno, con i crediti minimi acquisiti, ed ogni anno aggiuntivo per terminare gli studi è considerato fuori corso. Invece lo studente ripetente è colui che, per esempio si trova al secondo anno ma non ha acquisito i crediti minimi per passare al terzo anno, per cui ripete il secondo anno per acquisire i crediti rimanenti.
Commenta 
kara 12-09-2012
Ripetente è quando ti sono mancate alcune credenziali (il numero di crediti) per accedere all'anno successivo e quindi ti sei riscritto allo stesso anno di corso. Fuori corso quando ti sei iscritto già a tutti gli anni del corso di laurea che stai frequentando ma non sei ancora laureato e quindi sei andato "fuori corso" (di uno, due, tre anni) nel senso che ci stai mettendo più tempo del previsto.
Commenta 
asprilia92 12-09-2012
Giusto come ha detto Jonny.
Commenta 
lanyu lin 13-09-2012
Alla bocconi lo studente ripetente è quando sei alla fine del primo anno e non hai raggiunto i crediti per passare al secondo anno...quindi devi ripetere l'anno (in parole povere essere bocciato). Invece per il secondo anno non esiste il ripetente. Alla fine del terzo anno se non hai superato tutti gli esami in tempo rimani fuori corso.
Commenta 
lavini_a 07-10-2012
ha ragione kara
Commenta 
marianna.raimondi.91 20-11-2014
Il fuori corso inizia dopo che è trascorso il minimo di anni previsto per conseguire la laurea, 3 per la triennale 2 per la magistrale. Ripetente, invece, è quando non maturi i crediti necessari a concludere un'annualità ... un po' come quando a scuola non si ottengono tutte le sufficienze necessarie
Commenta 

Inserisci la tua risposta

Fino a 3 punti download

Domande correlate