Docsity non è ottimizzato per il browser che stai usando. Per una miglior fruizione usa Internet Explorer 9+, Chrome, Firefox o Safari!
Scarica Google Chrome
   Ritorna all'inzio

Risposte (3)

idarkman 22-03-2013
io no.. mi spiace
Commenta 
chante 01-04-2013
pregiudizialità dipendenza in senso tecnico: indica il rapporto che lega la parte al tutto (es.: diritto al versamento del canone e rapporto di locazione); pregiudizialità in senso logico indica invece quel nesso che lega due rapporti per cui l'accertamento su uno è necessario a definire l'altro (es.: qualità di erede, violazione di legittima).
Commenta 
AndreaKaba 10-12-2014
Nel rapporto di pregiudizialità dipendenza in senso tecnico si ha un diritto "pregiudiziale" che entra a far parte della fattispecie costitutiva di un altro diritto "dipendente", di conseguenza la mancanza del diritto pregiudiziale (che è invece indipendente) comporta la mancanza del diritto dipendente.Nella pregiudizialità in senso logico invece, l'esistenza di un effetto giuridico (ex diritto alla tredicesima) è dipendente dall'esistenza di un rapporto giuridico di base (ex rapporto di lavoro subordinato) che è ad esso pregiudiziale
Commenta 

Inserisci la tua risposta

Fino a 3 punti download

Domande correlate