Categorie
Diritto Processuale Civile Storia delle Dottrine e delle Istituzioni Politiche Generiche Informazioni sulle Università Storia Economica Informazioni Varie Finanza Scienze Sociali Economia Politica Diritto Penale Fisica Generiche su esami Test di ammissione Stage e Lavoro Procedura Penale Generico Ingegneria Macroeconomia Sociologia Lettere Moderne Management Diritto Romano Sociologia del Diritto Storia Contemporanea Diritto Civile Pedagogia Diritto Commerciale Diritto Internazionale Informazioni su Docsity Diritto Sindacale Diritto Dell'Unione Europea Diritto Pubblico Inglese Tesi Matematica Generica Relazioni Internazionali Ingegneria aerospaziale Diritto Ecclesiastico Diritto Comunitario Lingue Ingegneria civile Diritto Amministrativo Lettere e Comunicazione Consigli sugli esami Marketing Microeconomia Scienza Politica Iscrizioni / Scelta università Scienze Politiche Architettura e Design Economia e Gestione delle Imprese Filosofia Del Diritto generiche su esami Test D'ingresso Tesi e Tesine Informatica Diritto Tributario Iscrizioni Università Sistemi Giuridici Comparati _Altro... Sociologia Politica Statistica Psicologia Dello Sviluppo Informatica Giuridica Istituzioni di Diritto Romano Filosofia Politica Storia e Archeologia Economia Aziendale Diritto Privato Diritto Comparato Procedura Civile Scienza Delle Finanze Informazioni << Filosofia Diritto Del Lavoro Pensiero Sociologico Antropologia Giuridica Economia Internazionale Storia Moderna Psicologia Sociale Medicina e Farmacia Diritto Costituzionale Psicologia e Sociologia Istituzioni di Diritto Privato Statistica e Probabilità Giurisprudenza Diritto Canonico Corso di Laurea Storia Del Diritto Economia Storia del Diritto Medievale e Moderno Economia degli Intermediari Finanziari Chimica e Biologia

Avete consigli utili per imparare l'inglese velocemente?

+2 voti

8 dicembre 2011 19:19
in Inglese da adry.d87 (Università Cattolica del Sacro Cuore, Economia aziendale)

Avete consigli utili per imparare l'inglese velocemente?

Ciao ragazzi. Io parto da un livello di Inglese davvero molto basso e volevo qualche consiglio per imparare velocemente l'inglese dato che a breve dovrò sostenere un esame. graziee
  
si, vai su livemocha.com è utilissimo! io sto imparando anche il francese!
innanzitutto avrai un libro di inglese delle superiori a casa giusto?? dagli una rispolverata e fissati bene in testa le regole grammaticali. poi ci sono diversi esercizi che ti possono aiutare ad imparare l'inglese bene e velocemente. il primo è quello di ascoltare delle canzoni in inglese. scaricati i testi e poi traducili. vedrai che le parole e le costruzioni delle frasi ti rimarranno molto in mente. secondo esercizio è quello di guardare i film in lingua originale. inizia magari a guardarli con i sottotitoli e poi quando sarai pronta toglili. ti aiuterà molto per le conversazioni e l'ascolto. in bocca al lupo!!!
livemocha.com è davvero utile confermo ciao
Doc4sale
52 Risposte
+4 voti

10 dicembre 2011 00:34
 
Risposta migliore
draco_d (Università Cattolica del Sacro Cuore, Medicina e chirurgia)

Ci sono diverse strade che puoi scegliere per migliorare in inglese, dipende dal tuo livello iniziale e da quanto vuoi spenderci, sia come tempo sia come soldi:

Se puoi esistono buone scuole di inglese in molti comuni italiani (come la british school of english) che offrono corsi anche rapidi e preparano abbastanza bene in inglese, ti consentono di migliorare e raggiungere un buon livello in tempi ragionevoli, purtroppo vi è lo svantaggio che costano un pochino. Potresti chiedere anche aiuto a qualche professore di inglese che fa ripetizioni, ma non è lo stesso.

Se vuoi qualcosa di più economico esistono dei corsi su cd che presenatno dei buoni corsi di inglese, ma per esperienza personale di questi ne esistono tanti fatti male.

Se hai un discreto livello di inglese e non tanti soldi da spendere, come poi capita, cerca di trovare oppurtunità per usare l'inglese:

  1. esistono molti siti che ti permettono gratuitamente di scriverti con ragazzi stranieri e saresti "costretta" a usare l'inglese;
  2. puoi fare giochi, vedere film (ovviamente inizia con film con i sottotitoli in inglese e poi toglili; vedere più volte lo stesso film può aiutare a capirlo sempre un pò meglio) o leggere libri (in questo caso assicurati che siano libri per chi sta imparando l'inglese e quindi non siano troppo difficili) in inglese e anche se all'inizio sarà difficilino dopo un pò migliorerai a furia di cercare parole sul dizionario.
  3. prendi qualche libro di grammatica inglese o riesuma quelli che hai usato al liceo o iscriviti a qualche sito gratuito che ti permetta di ripetere la grammatica (spesso questa è la cosa meno importante perchè la cosa più difficile è memorizzare quanti più termini possibili per potersi poi esprimere.

Tutto ciò dovrebbe aiutarti, ma conta che per imparare una lingua la cosa migliore è andare dove la parlano. Se puoi, vai a fare un viaggetto in inghilterra o irlanda o dove preferisci che parlano inglese e cerca di andarci in qualche famiglia, tramite piccole esperienze lavorative magari (come la babysitter)e vedrai che così lo imparerai davvero l'inglese.

PS. se è solo per l'esame, studiare dal vostro testo e prendere qualche ripetizione o fare qualcosina di più giusto per migliorare dovrebbe garantirti di passarlo senza problemi, anche senza troppo impegno

studia dal libro di testo, guarda film in lingua originale e usa le chat internazionali
+3 voti

8 dicembre 2011 20:10
marcomazzo (Libera Università Vita Salute San Raffaele Milano, Di laurea triennale)
Guarda dei film in lingua originale con in sottotitoli in inglese..ogni 2 minuti stoppa e risenti tutto ciao
grazie mille :)
+2 voti

8 dicembre 2011 21:35
acquamarine (Università di Palermo, Scienze giuridiche)
Ciao, allora ti consiglio di ripassare velocemente la grammatica e poi anche di guardare qualche video su youtube di ragazzi che spiegano la grammatica se vuoi sbrigarti. Poi guarda dei film oppure ascolta tanta musica guardando il testo per la pronuncia. In bocca al lupo per l'esame :-)

+3 voti

8 dicembre 2011 21:38
vito caponio (Libera Università Vita Salute San Raffaele Milano, Scienze giuridiche)
guarda i film in lingua inglese
+1 voto

8 dicembre 2011 22:29
scingai (Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Giuriprudenza)
consiglio un corso su internet....
+1 voto

9 dicembre 2011 00:32
sonia.manzoni (Università di Milano, Scienze internazionale e istituzioni eurepee)
guarda film e ascolta canzoni per la pronuncia e per la grammatica fai un po' di traduzioni e esercizi che trovi in internet
+2 voti

9 dicembre 2011 00:35
lorytano (Università Alma Mater di Bologna, Economia)
Trascorri l'estate in Inghilterra: è efficacissima
+1 voto

9 dicembre 2011 02:53
sakura13 (Università di Udine, Conservazione dei beni culturali)
La cosa migliore e trovare un/a inglese o che è di madre lingua inglese ma che però sappia un pò l'italiano e parlarci insieme il più possibile :)
+1 voto

9 dicembre 2011 03:22
podoo (MIP Politecnico di Milano, architettura)
Corso madrelingua all day.
+1 voto

9 dicembre 2011 10:47
alessio.pisanelli1 (Università non definita, Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche)
se hai essential grammar in use è utilissime in circa 30 40 pagine c'è grossa parte della grammatica
0 voti

9 dicembre 2011 10:50
frailmagnifico (Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Scienze giuridiche)
Studia tanto...
+1 voto

9 dicembre 2011 11:05
mavy (Università Cattolica del Sacro Cuore, Scienze giuridiche)
parlare in inglese con gli amici durante il giorno aiuta tanto.
+3 voti

9 dicembre 2011 11:07
cicici (ESCP Europe, Economia aziendale)
Ascolta canzoni in inglese tenendo sott'occhio il testo e guarda film in lingua originale :)!! Ciao
+1 voto

9 dicembre 2011 11:24
dyd666 (Scuola Normale Superiore di Pisa, Scienze giuridiche)
come ti hanno già suggerito io guarderi film in inglese con sottotitoli in inglese.. oppure apri i siti dei quotidiani in inglese... e leggi gli articoli
+1 voto

9 dicembre 2011 11:49
giannoforo (Università Alma Mater di Bologna, Amministazione pubblica e privata)
film in lingua, traduzione e iscriviti su livemocha.com.
Domande correlate
16 Risposte
Rispondi subito
kikko85 (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, Ergoterapia)
15 Risposte
Rispondi subito
pablo_escobar (Università non definita, Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche)
10 Risposte
2 Risposte
Rispondi subito
angpro (Università di Roma La Sapienza, Diritto)
4 Risposte
3 Risposte