antoo13

Problema statistica, qualcuno sa risolverlo?

La distribuzione normale di probabilità del prezzo di un'azione s ha media u=3.759 e varianza 0.02. Definire l'intervallo di confidenza al 90% per il prezzo dell'azione s. Grazie mille in anticipo :)
100%

2 risposte

marco_bandiera
Migliore risposta
L' IC è dato da u=3,759 Za/2= 1,645(tavole) var^(1/2)= 0,1414 n^(1/2)= 1 I due estremi del IC sono i seguenti: 3,759+ 1,645x0,1414= 3,9916 3,759- 1,645x0,1414= 3,5263 ​